sabato 2 aprile 2011

"TRUCCO NON TRUCCO"

Come vi accennavo qualche giorno fa qui, ho realizzato un "trucco non trucco", come lo chiamo io, perchè non si nota quasi, ma dà luce allo sguardo, soprattutto quando siamo stanche (come me oggi) e abbiamo pochissimo tempo, oppure per le giovanissime che si affacciano al fantastico mondo del make up e che ricercano un trucco adatto ad andare a scuola e che sia semplice da realizzare.
Questo che vi propongo è davvero banale, ma in giornate come quella di oggi, in cui ho il viso distrutto dalla stanchezza direi che va proprio bene!!
La prima è la foto del trucco completato, mentre le altre due sono state fatte in fase di realizzazione (manca l'ombretto marrone che avevo dimenticato di applicare e che ho applicato in un secondo momento)
Per realizzarlo ho usato:
Viso: correttore Kiko full coverage 02, fondotinta in mousse Pure Skin di Essence 01, cipria MUA shade 1, blush rosato (trousse Deborah)
Occhi: ombretto leggermente shimmer Valentina by kejal 01(qui la review), matita Hot chocolate (02) Essence, ombretto opaco marrone (trousse Deborah), mascara Elf  Regular & Waterproof mascara duo.
Dopo aver uniformato l'incarnato ho applicato con un pennello da sfumatura l'ombretto Valentina by Kejal 01 su tutta la palpebra mobile e sull'arcata sopracciliare. Con lo stesso pennello ho preso pochissimo ombretto marrone opaco per delineare la piega dell'occhio e creare intensità allo sguardo, ho applicato la matita marrone all'attaccatura delle ciglia superiori e infine ho messo il mascara.





Spero vi piaccia, anche se ripeto è solo un piccolo rimedio per sembrare meno stanche

Aggiungo le foto della trousse Deborah e del blush utilizzato che è quello + chiaro, quasi un rosa baby

9 commenti:

  1. Sembra davvero che il trucco non ci sia... mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. Bene sono contenta, lo scopo è proprio quello: che non si veda! A volte lo adotto per andare in facoltà se se sono struccata e devo uscire magari per andare a prendere qualcosa al volo.

    RispondiElimina
  3. molto carino..anche io opto per questo tipo di trucco quando sono di fretta (quasi tutte le mattine)..

    RispondiElimina
  4. molto carino, anche io spesso di giorno mi trucco con il "non trucco" =)
    Mi piace molto anche il blush!

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo il risultato finale!

    RispondiElimina
  6. Che bello sapere che vi è piaciuto e che anche voi utilizzate questo tipo di make up.
    Il blush non so dirvi quale sia perchè non ha un nome dato che è contenuto in una trousse Deborah, magari metto una foto del blush e della truosse.

    RispondiElimina
  7. Che carino questo blog!!! E che bella la trousse Deborah, pensa che io ce l'ho uguale, anch'io con la cipria bianca tutta consumata :-D

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che questo blog semplicissimo ti piaccia. Di queste trousse ne avevo 4, due rosa, una viola e una arancione, ad oggi sono 3 per la reazione allergica che mi ha fatto la terra della trousse viola...un lavoraccio...

    Continua a passare da queste parti allora e mi raccomando fammi sapere cosa pensi dei prodotti di cui parlo e parlerò!!
    Grazie, ciao

    RispondiElimina