martedì 5 aprile 2011

BUFF'D COSMETICS

Stavo proprio per inserire un altro post, quando ho sentito arrivare la postina con il mio primo e mini ordine Buff'd Cosmetics. Ho conosciuto questa casa cosmetica canadese qualche mese fa bighellonando di post in post, di blog in blog e mi sono ripromessa di fare un ordine...

Questa casa cosmetica produce prodotti minerali e oltre alle misure full size, consente ai propri clienti di poter acquistare i refil e i samples. Per chi non sapesse cosa siano, cercherò di spiegarvelo. I refil non sono altro che il contenuto di una normale confezione di prodotto full size messo in un sacchettino e non nella confezione originale, mentre i samples sono "campioncini" del prodotto, anch'essi messi in questi sacchettini. Il contenuto dei samples è di circa un cucchiaino scarso di prodotto, ma chi usa e conosce il minerale sa che soprattutto per ombretti e blush anche così poco prodotto dura abbastanza tempo.
Quali sono i vantaggi di poter acquistare i refil e i samples? Per prima cosa, acquistando i samples potrete "sperimentare un colore", dal momento che i colori potrebbero essere falsati dalle fotografie sul sito o potremmo non individuare la perfetta colorazione del nostro fondotinta...Per i refil il discorso è un pò diverso. Generalmente si acquistano i refil per un paio di motivi, ovvero: 1- nel tempo si sono collezionate tante jar (contenitori per il trucco minerale o cmq in polvere) e quindi il contenuto del sacchetto-refil si potrà trasferire in una di queste senza immagazinarne altre, risparmiando anche un paio di euro/dollari, rispetto alla confezione full size. 2° motivo: la dogana. Comprando fuori dal mercato europeo si può incappare nei controlli doganali e non è una gran bella cosa...La Buff'd Cosmetics, per ovviare a questi controlli invia in Italia esclusivamente refil e samples, perchè ve li invierà in buste gialle come quella che vi faccio vedere nella foto quì sotto.



Cominciamo parlando dei fondotinta...Se andate nel sito, avrete l'imbarazzo della scelta, mi pare ci siano 5 diversi sottotoni e 3 formulazioni diverse relative alla tipologia di pelle e alla coprenza che si desidera avere dal fondotinta, che sono: Light per pelli secche o per chi vuole una coprenza leggera, Original,adatta ad ogni tipo di pelle con una coprenza naturale e infine Concealing, maggiore coprenza e molto indicata per le pelli grasse.
Io ho acquistato questi

Sono il Neutral Medium  e il Warm Medium nella formulazione Original e il Warm Light nella formulazione Concealing. Non li ho ancora provati, se non provandoli sul braccio...Il Warm Medium per il momento è troppo scuro e aranciato per la mia pelle, però andiamo incontro all'estate e penso andrà bene (vi terrò informate) Il Warm Medium va bene, leggermente più scuro del mio colorito, ma la differenza è quasi impercettibile, infine il Warm Light è perfetto per la mia pelle in inverno. Nelle prossime settimane proverò i vari colori e magari sperimenterò qualche "mescolazione" (ahahah) tra i colori...




Ho acquistato anche un correttore. Strano?!?!?! Sono sempre alla ricerca di un correttore perfetto...Il colore è molto simile ai due fondotinta Warm che ho preso, leggermente più aranciato. Diciamo che non l'ho provato, dato che ho solamente strofinato il dito sporco di prodotto sotto l'occhio, quindi non posso considerarla una vera prova, però devo dire che copre. Dovrò provare meglio e anche per questo vi dirò


Nel mio ordine ho acquistato anche due Blush, il Petal e il Chilled. Sono molto simili nella colorazione, la differenza sta nel fatto che il Chilled è un rosa più pieno, più intenso, ma sono entrambi molto chiari, ricordano il fard della Deborah della trousse che avevo usato nel "trucco non trucco" (qui). Sono molto carini per un make up naturale e primaverile, inoltre sono leggermente shimmer e donano luce all'incarnato. Il Petal, secondo me si potrebbe usare anche come highlighter. Vi ricordo che i cosmetici minerali li potete utilizzare anche in maniera originale, quindi un blush lo potete usare come ombretto così come potete fare lo stesso con un eyeliner, ecc.Quindi sta alla vostra fantasia!!
Gli swatches non sono dei migliori e mi scuso, non sono molto in grado ahahah!




In questa foto alla vostra sinistra trovate chilled e a destra Petal, come vedete sono molto simili
Questo era il mio ordine Buff'd, ma questa azienda è stata talmente gentile da mandarmi ben 3 samples gratuitamente e sono: ombretto Haze, blush Velvet Matte Donovan e la Finishing Powder Sundace


Iniziamo col blush Velvet Matte Donovan, un colore caldo e come si evince dal nome, completamente opaco. Il colore potrà sembrarvi forte dalla foto, ma in realtà è un pesca scuro, molto naturale, proprio estivo. Devo dire che vedendolo nel sacchetto non mi piaceva molto, invece dopo averlo testato l'ho amato.



Finishing Powder Sundace, avrei voluto includerla all'ordine, ma ho appena comprato la cipria della MUA e devo dire che mi piace molto, quindi l'ho eliminata dal carrello durante il riepilogo dell'ordine. Ringrazio Buff'd per avermi letto nel pensiero e avermela mandata!! Mi piace, opacizza, dà luce, fa tutto quello che si richiede ad una cipria. Buona, sono soddisfatta.



Infine, il prodotto che più di tutti mi ha colpita, il Mineral Eye Shadow Haze, un marrone dal sottotono rosato, molto caldo e pieno di riflessi rosati.Fantastico. A primo impatto mi è sembrato identico ad un pigmento Mua che ho acquistato da poco, il numero 5, ma mettendoli a paragone, il Mua n°5 è più scuro, ma entrambi hanno questo sottotono rosato che mi piace moltissimo, anche se non sono un'amante degli ombretti rosa, anzi...


Questa la mia review dei prodotti Buff'd Cosmetics. Per il momento (dato che non li ho testati ancora tutti e bene) sono molto soddisfatta, tra qualche settimana vi saprò dire di più. Concludo dicendovi i prezzi dei prodotti in samples e ricordandovi che i prezzi sono in dollari canadesi, il che vuol dire che il cambio in euro è moooolto vantaggioso per noi:
-samples di fondotinta 1,75$
-samples di eye shadows, blush, finishing powder, concealer,e tutti gli altri prodotti in questo formato, 1,25$

Per darvi un ulteriore indicazione, vi comunico che il mio ordine che comprende:
3 samples di fondotinta, uno di correttore e due blush + le spese di spedizione (1,75$ perchè inviati in una busta da lettere), mi è costato 10,75 dollari canadesi che corrispondono a 8 euro!!
Come sempre se avete bisogno di info più precise scrivetemi e mi raccomando lasciate un vostro commento quì sotto dicendomi quel'è la vostra opinione e se avete provato questi prodotti o intendete farlo.
A presto, vado a travasare i miei prodottini...

2 commenti:

  1. molto interessante!! ma ho le mani legate.. per il momento stop alle compere!!
    lo prenderò comunque in considerazione!

    RispondiElimina
  2. In teoria anche io ho toccato il fondo...ma proprio non resisto...Sto diventando una dipendente da shopping cosmetico!

    RispondiElimina