giovedì 14 aprile 2011

ESSENCE POWDER & BLUSH BRUSH

Tempo fa ho acquistato il pennello per il viso della Essence  Powder & Blush Brush.

Quello che mi ha subito invogliata all'acquisto è stato il design del pennello, ovvero il manico corto nero lucido, le setole bianche candide con la parte finale rosa carico, insomma, vermente veramente carino.
Ho iniziato ad utilizzarlo per il blush, ma onestamente non mi piace in questa veste perchè preleva poco prodotto e lo disperde sulla zona del viso in cui lo si applica; per il blush preferisco un pennello che mi consenta di applicarlo con maggiore precisione nella stesura. Invece trovo sia un buon pennello per l'applicazione della cipria, in quanto permette di non prelevare troppo prodotto e di distribuirlo bene su tutto il viso.


Le setole sono estremamente morbide e soffici, forse proprio per questo non trattengono bene il prodotto, ma è comunque un piacere accarezzare la pelle del proprio viso con questo pennello, è molto rilassante...
La dimensione di questo pennello lo rende perfetto da tenere in borsa o da portare con noi in viaggio, infatti io lo utilizzo solamente quando parto e voglio occupare poco spazio per i cosmetici e gli altri accessori necessari per il make up.

Come potete vedere dalle foto, ho messo a paragone il Powder & Blush Brush di Essence, con il pennello del set da 31 pz. della Fraulein 3°8 che io utilizzo per l'applicazione del blush (qui). Per quanto riguarda la "corolla" di setole, sono voluminosi allo stesso modo, ma trovo il pennello Fraulein più denso e pieno rispetto a quello Essence.


Il costo di questo pennello è di circa 3,49€ se non erro, quindi ottimo.
Ripeto, se vi serve un pennello da cipria (seppure piccolo, secondo me è questa la sua migliore utilizzazione), siete alle prime armi col make up, percui non volete spendere diversi soldi in un set o in un pennello più costoso, oppure vi serve un pennello da viaggio, penso che questo faccia al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento