mercoledì 6 aprile 2011

CORRETTORE MAC "STUDIO FINISH"

Da moltissimo tempo sentivo parlare di questo correttore, ma non avendo la MAC a portata di mano e non dovendo comprare (ahimè) altri loro prodotti così da fare un ordine, ho sempre rimandato la conoscenza con questo correttore che molti blog definivano portentoso. Ho letto che grazie alla sua coprenza viene utilizzato anche nella realizzazione dei film per coprire i tatuaggi.
Appena ne ho avuto l'occasione l'ho comprato, oramai lo uso da un mesetto e queste sono le mie impressioni...

Come potete vedere dalla foto si presenta in una confezione semplice, comoda e che effettivamente contiene molto prodotto, ben 7 grammi. La commessa mi ha consigliato sulla tonalità adatta a me e prima mi ha fatto provare l' NC 20, ma sul momento, con le luci del negozio che non erano le migliori e il trucco che già avevo, mi è sembrato troppo chiaro, così di comune accordo abbiamo ripiegato sull' NC30.
Questo correttore ha una protezione solare 35, il che è ottimo, dato che il contorno occhi va sempre protetto, soprattutto ora che non ho ancora rughe e che per molto tempo ancora vorrei non averle o cmq ritardarle. La consistenza di questo correttore è pittosto corposa, ma, secondo  me, se si applica una crema per il contorno occhi prima, si ovvia a questa sensazione di pastosità che qualcuno lamenta.

Arrivando a casa dopo l'acquisto, leggo il fogliettino contenuto nella confezione e cosa leggo?Che non è adatto al contorno occhi!! Apriti cielo, da un lato mi sono arrabbiata, dall'altro mi sono stupita: perchè vendere un correttore così coprente e farlo consigliare dalle commesse anche per la copertura delle occhiaie?
Sorvolo su questo perchè non mi sono ancora data una risposta.
Il giorno dopo decido finalmente di applicare il mio tanto agognato nuovo correttore. Dovete sapere che purtroppo ho delle occhiaie abbastanza toste, ma avevo letto che copriva i tatuaggi e quindi mi sentivo sicura del successo di quello che consideravo il mio nuovo alleato.
Aspettative in parte deluse
Il colore è sbagliato, perchè uguale al mio incarnato, se non addirittura quel mezzo tono + scuro. Da brava stupida lo avevo provato truccata e con tremila cose che mi trascinavo da un pò in giro, quindi un pò accaldata probabilmente...Altro tasto dolente la copertura, buona, ma sicuramente non ottima come molti dicevano. Probabilmente il problema è del tutto personale: occhiaie troppo ostinate, tonalità del correttore sbagliata...Sta di fatto che ogni tanto ritiro fuori il mio vecchio correttore Kiko che tanto ho amato.

Quindi ragazze ho bisogno di voi, delle vostre opinioni e dei vostri suggerimenti, magari sbaglio io qualcosa...Spero sia così, augurandomi di potermi ricredere. Vi chiedo anche se conoscete un super correttore per le occhiaie + ostinate, scrivetemelo!!!!
Quasi quasi vi posto anche qualche riga sul correttore Kiko che ho citato...
Dimenticavo il costo e la durata del prodotto in confezione aperta: io l'ho pagato 12,99£, ad oggi 14,77 € sò che in Italia costa un pò di più, circa 16 €. La durata è di 24 mesi

Nessun commento:

Posta un commento