sabato 16 aprile 2011

MUA (MAKEUP ACADEMY) EYE DUST /PIGMENTI

Come accennato nel post precedente, oggi vi parlerò dei 3, purtroppo solo 3, prodotti della Makeup Academy che ho acquistato a Londra.
Adesso è il turno di questo bellissimo pigmento: lo Shade 5!! La MUA non dà nomi particolari ai suoi prodotti, quindi vi indico il numero, nel prossimo post (quello sull'ombretto Mua) vi lascerò il link del sito di Superdrug, così potrete ammirare la gamma completa dei prodotti Mua.
Quando ho acquistato questo pigmento, avevo in mano altri due pigmenti della Sleek (qui) ed ero già contenta, convinta di aver già fatto l'affare del giorno. Nulla da dire sull' affare fatto comprando i pigmenti Sleek, ma il pezzo grosso è davvero questo pigmento MUA!!

Avevo fretta e non ho guardato bene i colori e se non ricordo male non c'erano nemmeno i tester, quindi sulla fiducia, guardando attraverso la confezione plastificata ho preso solamente il numero 5.
A casa, in Italia, mi sono subito messa a cercare un modo per farne man bassa. Volevo tutti gli altri pigmenti che mi ero persa: il numero 5 è davvero favoloso!!
Sarà che in questo periodo sono fissata con i toni del marrone-bronzo, ma davvero è, tra tutti i miei ombretti e pigmenti (quest'ultimi  non sono molti) il mio preferito!!

Il colore è vivido, lucente, pieno di riflessi che tendono al rosa, un colore stupendo. La polvere è davvero sottile ed impercettibile, la texture morbita e poco svolazzante, perfettamente modulabile secondo i vostri gusti e le vostre necessità (trucco da giorno o da sera). Bellissimo!!!
Tempo fa vi parlai dell'ombretto minerale della Buff'd, Haze (qui), i due colori si assomigliano parecchio, ma il pigmento MUA è più intenso e il marrone è di un mezzo tono più scuro. Presto farò qualche foto per farvi vedere meglio le differenze e le similitudini.
Come già detto nel post sulla cipria MUA (qui), i prodotti di questa casa cosmetica costano solamente 1£, ovvero 1,20 e la confezione del pigmento contiene 1,5g. Contando che basta davvero pochissimo prodotto è un affare. Conoscete la durata di un barattolino di pigmenti...io non ne ho mai finito uno!
Ripeto, in Italia è impossibile acquistare questi prodotti, potete trovarli solo in Inghilterra nei Superdrug o comprali sul web SOLO se risiedete in UK o avete qualcuno che poi possa reinviarvi il pacco in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento