domenica 24 aprile 2011

SUNSILK SERUM / SIERO BRILLANTEZZA

Oggi vi parlo di capelli...Vi avevo già parlato dello shampoo che utilizzo, ovvero il Franck Provost della linea Brillance, che appunto promette di rendere i capelli più luminosi e brillanti (qui la review).
Ogni tanto, quando voglio renderli ancora più lucenti, applico il Siero della Sunsilk, ovvero un prodotto quasi liquido se non totalmente liquido, che va applicato sui capelli asciutti.

Queste goccine, vanno applicate con parsimonia per non ungere i capelli. Ne basta davvero poco per avere un effetto visibile, però, proprio per evitare l'effetto unto e sporco di cui vi parlavo, applicatelo solo sulla lunghezza, evitando accuratamente le radici dei capelli.
La confezione è molto piccola, 25ml per un costo di 4,50 più o meno. Per chi ha un Acqua&Sapone o un Tigotà vicino, state attente perchè ogni tanto lo danno in promozione.
P.S.: Ricordate però una cosa, i capelli naturalmente brillanti sono i capelli sani, non aspettatevi miracoli da questo prodotto; se avete capelli molto sciupati e rovinati quasi sicuramente dovrete abbondare col prodotto per vedere qualche risultato ma allo stesso tempo li renderete nuovamente sporchi.

I consigli che mi sento di darvi per rendere più sani i vostri capelli (da profana in materia), sono i soliti:
-lavate il meno possibile i vostri capelli, in teoria andrebbero lavati 1 volta alla settimana, ma io stessa non ci riesco, quanto meno limitatevi a 2 volte
- evitate il balsamo perchè districa solamente, meglio allora fare una maschera nutritiva in più
- quando lavate i capelli non lavateli con acqua ustionante e completate lo shampoo con una passata di acqua tiepida tendente al freddo perchè in questo modo si restringeranno le scaglie (non sono sicura si chiamino così) del capello
-applicate meno prodotti possibili sui capelli
- non utilizzate una temperatura molto alta con l'asciugacapelli
-poca  piastra
-non decolorate dalla radice o comunque evitate il fai da te e rivolgetevi ad un profeessionista
Questi sono i miei personali consigli, ripeto non sono una parrucchiera e questi errori li ho fatti anche io fino a poco tempo fa, finalmente ho capito come fare e i risultati sono arrivati!!

Nessun commento:

Posta un commento