lunedì 4 aprile 2011

ESSENCE PURE SKIN "PURE TEINT MOUSSE MAKE UP"

Altro prodotto della linea Pure Skin di Essence, questa volta parliamo del fondotinta in mousse.


Prima di di questo prodotto, non avevo mai provato un fondotinta in mousse e sinceramente pensavo che fosse un prodotto "grasso", poco coprente e dalla durata molto bassa. Mi sono ricreduta. Spinta dal prezzo molto basso rispetto ai soliti fondotinta e dalla delusione relativa all'inci del mio ex insostituibile fondotinta fluido (di cui vi parlerò) ho deciso di provarlo. Per un paio di volte ho guardato con sospetto le colorazioni, perchè anche il n°1 mi sembrava molto scuro, poi ho pensato di provarlo comunque e da allora questoo è diventato il mio fondotinta!

Ho scelto la colorazione 1, la più chiara ovviamente per la mia pelle cadaverica, preso il prodotto sul dito era davvero molto scuro, ma poi applicandolo sul viso, ho notato che si uniformava perfettamente al mio colorito, finalmente ho trovato la colorazione perfetta per la mia pelle!! La consistenza del fondotinta è davvero davvero morbidissima (non per altro è una mousse eheheheh), sembra quasi che stia applicando una crema idratante e cosa molto importante, ho notato che non "ingrassa" o unge la pelle, dà solo la sensazione di idratazione. La coprenza è buona e molto modulabile in base alla quantità di prodotto che si intende applicare. A me piace dare solo un tocco di uniformità all'incarnato, quindi ne applico pochissimo e l'effetto è davvero davvero piacevole. Inoltre ha una buona durata (ovviamente passo un velo di cipria).
Da quando lo uso ho anche smesso di utilizzare la crema idratante prima di applicare il fondotinta, perchè sento che la pelle è già idratata dalla formulazione di questo prodotto.
La confezione del Pure teint mousse make up, come vedete, è costituita da un barattolino di vetro col tappo azzurro (marchio di riconoscimento della linea pure skin) che non mi fa impazzire, perchè non mi piaccione le confezioni in cui bisogna "tocciare" il pennello o il dito, ma per le qualità che secondo me ha il prodotto e per il suo costo, si può chiudere un occhio e poi come dovrebbe essere il contenitore di un prodotto in mousse?
Detto questo, appartenendo alla linea pure skin, questo fondotinta si propone di aiutarvi a combattere le imperfezioni, avendo al suo interno una piccola dose di antibatterico...su questo non so se effettivamente è vero o no, io da quando uso l'anti-spot wash cream gel (qui) effettivamente non ho problemi di imperfezioni, quindi non so dirvi a quale prodotto va il merito, se non a tutti e due.
In una confezione troverete 14 grammi di prodotto da consumare entro 12 mesi dall'apertura della confezione. Il costo di tale prodotto è di 3,99€. Non male devo dire :-)
Questo lo stato del mio fondotinta ad oggi
So che la Essence propone un altro fondotinta in mousse, appartenente alla linea classica, non l'ho provato, fatemi sapere quali sono le vostre impressioni in merito a questo e al prodotto di cui vi ho parlato in questo post

7 commenti:

  1. Io ho il fondotinta in mousse della linea classica e devo dire che mi trovo davvero molto bene!!

    RispondiElimina
  2. Questo me lo segno per quando finisco il fondotinta liquido, anche se sono che ha un inci orribile ogni tanto si può fare. Però sono indecisa tra questo o quella della linea classica...vedremo!

    RispondiElimina
  3. Grazie Vaniella Bourbon della segnalazione. Sono andata a controllare l'inci e devo dire che sono rimasta senza parole!!! Uff...
    Fortuna che mi dovrebbe arrivare l'ordine dei fondi minerali(che è in ritardo)...

    RispondiElimina
  4. Scusami Vanilla, ho fatto un errore di battitura nel scrivere il tuo nome

    RispondiElimina
  5. Figurati...anch'io ho fatto un sacco di errori sopra ^_^

    RispondiElimina
  6. Anche io avevo delle perplessità riguardo al fondotinta in mousse. Ero indecisa se comprare quello nuovo della l'Oreal, sicuramente proverò quello di cui parli tu nel post... anche perchè il prezzo è davvero invitante!:) Per ora della " Essence" ho provato solo la matita bianca ehhe
    Bel blog complimenti
    bisous

    RispondiElimina
  7. Grazie iMode, ti consiglio di provare i prodotti essence perchè sono davvero molto carini ed i prezzi sono imbattibili!!

    RispondiElimina