lunedì 4 aprile 2011

ESSENCE PURE SKIN ANTI-SPOT WASH CREAM GEL


Sono particolarmente legata al prodotto Essence di cui vi parlo oggi. Si tratta di un prodotto della linea Pure Skin della Essence appunto, la Wash Cream Gel, ovvero una crema molto delicata che rimuove le impurità e riequilibra il sebo della pelle senza seccare eccessivamente la pelle.
Questo prodotto si applica dopo la normale detersione del viso e del collo dal make up, quindi dopo esservi struccate ed aver inumidito la pelle del viso, prendete una piccolissima quantità di questa crema e massaggiatela sul viso per qualche secondo per poi risciacquare abbondantemente. Questo gesto, ripetuto quotidianamente vi aiuterà a contrastare i punti neri e le imperfezioni della vostra pelle dovute all' occlusione dei pori da residui di trucco e all'azione dal nostro nemico "sebo in eccesso". Di conseguenza, dopo qualche applicazione, vedrete la vostra pelle più liscia, detersa, con meno punti neri e brufoletti (quasi li asciuga semplicemente lavando il viso), insomma una pelle purificata.
Alcune osservazioni: per prima cosa evitate di applicarla nel contorno occhi e sulle labbra. Nel caso un pò di prodotto entri in contatto con gli occhi, niente paura, risciacquate bene, non brucia eccessivamente. Seconda cosa, seppure deterga bene, non è uno scrub e quindi non avrà un'azione esfoliante profonda. Se è questo che cercate, vi consiglio di fare uno scrub una volta la settimana, oppure come faccio io, al bisogno aggiungo qualche goccia di scrub a questo prodotto da applicare solo sul punto su cui mi interessa insistere un pò di più. Terzo, la vostra pelle sarà idratata e morbida,(non come con certi altri prodotti che mi lasciavano la pelle con la sensazione che se non mi fossi sbrigata ad applicare una crema idratante,  mi si sarebbe formatoun cratere in faccia); inoltre il prodotto ha un buon profumo.
La confezione contiene 100 ml di prodotto da consumare entro 12 mesi dall'apertura. Io lo sto quasi finendo e lo uso assiduamente da 2 mesi. Per quanto riguarda il costo del prodotto, se conoscete essence non sarà una sorpresa : 3,50€.
Ragazze se non avete grossi problemi di imperfezioni, ma qualche sporadico brufoletto e volete combattere i punti neri e andare a dormire con la sensazione che la vostra pelle stia bene, sia pulita e che respiri (concedetemelo) provate questo prodotto!!!
Se lo avete provato fatemi sapere come vi siete o vi trovate!

2 commenti:

  1. ciao sono una nuova follower ^_^ ,anche io ho provato questo prodotto e devo dire che mi ci stavo trovando veramente bene solo che con la cantonata che ho preso con il fondotinta essence soft & natural ,che mi ha fatto venire una reazione acneica ho il terrore!!!!!tu è da tanto che lo usi?hai mai notato qualche peggioramento con questo prodotto?

    RispondiElimina
  2. Ciao martuccetta, per prima cosa grazie per essere passata! Io uso questo prodotto da 2 mesi belli pieni e devo dire che la pelle mi sembra più pulita, ed è quello che cercavo, ovvero un prodotto che dopo essermi struccata mi lasciasse la sensazione di pulizia. Non ho riscontrato nessun problema. In questi gorni ho delle imperfezioni ma dovute al ciclo mestruale e al cibo "schifoso" che ho mangiato.
    Ma a te cos'è successo nello specifico?Ti sono venuti fuori dei brufoletti o una reazione allergica con irritazione?

    RispondiElimina