sabato 11 giugno 2011

KIKO SMART LIPSTICK N°57

Con somma delusione oggi vi parlo di un nuovo rossetto Kiko, acquistato con tanta voglia d'estate e di colori brillanti e freschi sulle labbra, il numero 57!
Questo rossetto mi ha subito colpita per la sua luminosità e per il suo colore, così delicato ma che allo stesso tempo non passa inossertvato
Ho sbagliato in pieno, la colorazione non è adatta a me, seppure la commessa mi dicesse che lo fosse!
Era troppo bello per lasciarlo in negozio e l'ho preso.
Il primo segnale avverso è stato proprio poco dopo l'acquisto, seduta al tavolino del bar ho voluto rimirare il mio acquisto e nel chiudere il rossetto non ho fatto caso e un decapitato la punta del rossetto come potete ammirare dalle foto

Sulle labbra mi fa quasi un effetto "badante", mi spiego meglio, avete visto che molto spesso le badanti che vengono dai Paesi dell'est usano dei rossetti rosa baby davvero orrendi? Ecco questo è l'effetto badante! Su di me, oltre a fare questo effetto, enfatizzano il non bianco splendente dei miei denti, facendoli apparire giallognoli.
L'ho paragonato con un altro rossetto simile di Pupa ed ho notato che il Pupa ha un sottotono più sul rosso, questo di Kiko è più freddo.

La coprenza non è ottima, nel senso che sulle labbra a meno che non facciate molte passate fa l'effetto di un gloss abbastanza coprente. Il finish è shimmer e la stendibilità buona.
Cercherò comunque di usare questo rossetto, magari provando a metterlo dopo aver steso una matita labbra di un colore un pelo più caldo di questo, non so, avete consigli?
Il costo è di 2,50€

5 commenti:

  1. Io personalmente ho utilizzato uno dei rossetti kiko della stessa linea (uno molto aranciato) come blush (prima sul polpastrello e poi sfumandolo sulle guance) e mi ci sono trovata benissimo. Oltretutto se intendi utilizzarlo così come ho fatto io sopra puoi metterci un blush in polvere dello stesso colore (o giù di lì) e il blush durerà di più.
    Tieni presente però che io questo "esperimento" l'ho fatto in inverno con buoni risultati...magari con questo caldo potresti utilizzarlo di sera!
    Fammi sapere :D

    RispondiElimina
  2. Grazie, è un'ottima idea, non ci avevo pensato di usarlo come blush, avevo pensato di usarlo come illuminante, perchè cmq è poco coprente e abbastanza shimmer, ma sicuramente farò il tentativo di usarlo come dici tu. Grazie a presto

    RispondiElimina
  3. io non sono un'amante dei rossetti shimmer...trovo che un pò invecchino...cmq il colore a vederlo sembra molto bello!

    RispondiElimina
  4. Il colore mi ha tratto in inganno se così si può dire, sembra pieno, invece il risultato è veramente leggero e facendo più passate fa l'effetto pastone da badante. Una delusione vera e propria, ma non demordo, voglio utilizzarlo in altro modo

    RispondiElimina
  5. ahah ho riso come una matta quando ho letto "effetto badante" :D :D

    RispondiElimina