martedì 21 giugno 2011

PREZZI POMPATI PER LA PALETTE COMPONIBILE NEVE COSMETICS

Propri pochi giorni fa vi avevo scritto un post in cui vi informavo della bella iniziativa della Neve Cosmetics di personalizzare la propria palette con i singoli ombretti che prima componevano le palette Arcobaleni!

I prezzi non erano stati indicati dal produttore, ma ci avevano promesso degli sconti e delle spese di spedizione scontatissime. Veniamo al dunque,le spese di spedizione sono state effettivamente ribassate di parecchio, da 6,90 mi pare a 1,50,  la palette vuota costa in questi giorni di promozione 5,50€ anzichè 7,50€ e fin quì niente da dire. Passiamo alle cialdine, ogni cialdina costa a prezzo pieno 4,20€, ma per questi giorni d'offerta lancio il prezzo è di 3,50€. Facciamo un rapido riepilogo del costo: 5,50 per la palette + 3,50 x 10 ombretti, totale: 40,50€.

Ora vi chiedo, ricordate il costo di una palette già composta? Costa 26,80 a prezzo pieno e in questo periodo 23€, quindi in questo momento ci sono bene 17 euro di differenza. Capisco che si ha la possibilità di comporre una palette personalizzata al 100%, ma questa possibilità costa 17 euro?
Volendo vedere il buono di questa cosa, 4,20 o in questo caso 3,50 non sono molti per un ombretto singolo, perchè spesso allo stesso prezzo compriamo quelli della Kiko ad esempio, ma il confronto con le palette gia fatte mi fa fare quest'altro calcolo: se togliamo dai 26,80 i 7,50 della palette vuota, arriviamo a 19,30€ che diviso per i 10 ombretti fa 1,93€ cad.
Immagino che loro comunque guadagnino con le palette già fatte e con questa cifra per ombretto, quindi perchè rincarale di ben 2,27 l'uno??
Non so voi ma sono rimasta davvero delusa da questa iniziativa. Sicuramente non ordinerò.
Ditemi la vostra

4 commenti:

  1. A chi lo dici...questi calcoli li ho fatto anch'io ;) a questo punto passo e semmai preferisco prendere qualcosa nel classico formato mini!

    RispondiElimina
  2. Per non parlare del fattoi che con la stessa cifra più o meno si potrebbero prendere due palette "già pronte" con venti ombretti!

    RispondiElimina
  3. Ho fatto anche io questi calcoli proprio ieri e infatti ho pensato che il gioco non valsse la candela per le componibili...sono perfettamente d'accordo con Miki.
    In ogni caso ero orientata sugli scurissimi perchè i colori pastello non mi attirano un granchè...ma a conti fatti userei solo la metà dei colori. Aspetto di trovare la NYX nude on nude ce credo mi darà molte più soddisfazioni xD (e come prezzo siamo lì!)

    RispondiElimina
  4. Io mi sono sentita presa per i fondelli, grande anteprima, spedizioni scontate, sconti sulle cialdine...E poi?
    Secondo me conviene solo prendere la palette vuota!! Poi ogniuna di noi metterà dentro gli ombretti che più le piacciono, così sarà super personalizzata!!

    RispondiElimina