martedì 21 giugno 2011

FRAULEIN 3°8: PALETTE OMBRETTI 28 COLORI BE YOUR SNOW WHITE

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi dell'oggetto della collaborazione con la Fraulein 3°8, ovvero la palette di ombretti da 28 COLORI chiamata: BE YOUR SNOW WHITE! Vi avverto, questo post sarà lunghino e pieno zeppo di foto!! Cercherò di essere quanto più possibile esauriente.
In giro non ho visto molte recensioni su questa palette se non qualche "presentazione" in cui delle ragazze dicevano che l'avevano acquistata. Forse non ci sono molte info perchè era un'edizione limitata?Può darsi, ma ora è di nuovo disponibile e non me la sono fatta scappare. Quando mi è stato chiesto di recensire un loro prodotto era in dubbio che scegliere la palette con i 28 ombretti con colori neutri o questa. Ma alla fine mi sono spinta a provare questa, proprio perchè meno conosciuta, di review sulla 28 colori naturali ce ne sono aiosa...
Parto col dirvi che la Fraulein è stata molto gentile e la ringrazio, sia per questa opportunità, sia per la tempestività con cui hanno risposto alle mie mail. Ahimè però la palette è arrivata con una cialdina rotta. Ho informato la Fraulein dell'accaduto, perchè mi sembrava corretto dato che poi lo avrei scritto nella review e non mi sembrava giusto metterli in cattiva luce senza dargli la possibilità di scusarsi o rimediare. Sono stati gentilissimi anche in questo chiedendomi addirittura il rinvio di una nuova palette, anche solo per una cialdina rotta. Passiamo alle foto








 I colori hanno tutti un finish metallico, molto molto evidente. Sono iperpigmentati e molto scriventi. Per il momento non li ho utilizzati tutti, ma quelli che ho provato sono anche molto sfumabili. Di tutta la palette c'è solo un colore che scrive meno degli altri, ed è il color argento nell'ultima riga (il terzoultimo dal fondo).
A primo impatto sono rimasta davvero sbalordita dalla bellezza di questa palette e per la comodità di avere in un'unica palette tanti colori scintillanti e portabili. In seguito ho provato a utilizzare i colori argentati e devo dire che sono veramente molto appariscenti, quindi penso che li utilizzerò con parsimonia solo come illuminanti, anche perchè la coprenza mi sembra inferiore agli altri colori e davvero eccessivo è il loro bagliore, che secondo i miei gusti e le mie abitudini dona se applicati sull'intera palpebra.
A primo impatto penso che la utilizzerò quasi esclusivamente per realizzare trucchi da sera. Per come sono abituata a truccarmi io sono davvero forti per il giorno.
Detto questo proverò sicuramente nei prossimi giorni e realizzare dei make up con questa palette.
Passiamo ai colori



Come vedete dalle foto sono molto luminosi e pigmentati. Ho tracciato questi tratti senza aver applicato una base ed i colori erano completamente asciutti. Ho solamente sfiorato le cialdine e questo è il risultato.




Ho scelto di mettere molte foto perchè così potrete vedere i colori da varie angolazioni e con e senza flash.

La foto andrebbe girata verso destra eheheheh
Passiamo al secondo braccio eheheheh





Questa palette per quanto bella non è perfetta, infatti è abbastanza polverosa/farinosa e se non si sta attente e si preleva poco prodotto alla volta, ce lo si ritrova sparso per tutta la faccia!! Io ormai da abitudine, quando utilizzo ombretti che so avere questo difetto o pigmenti, trucco prima gli occhi e poi procedo pulendomi e truccando il resto del viso. Con questa palette dovrete quasi sicuramente fare così! Però anche se ha questo difetto, davvero mi piace molto.
Ecco una panoramica di tutti gli swatches degli ombretti della palette 28 colori Be Your Snow White!

Ho l'impressione (quasi certezza) che sia mooooolto simile alla palette della Zoeva con colori metallici. Il costo però è molto inferiore, infatti costa 10,99€, al quale si aggiungeranno un paio di euro per le spese di spedizione. Vi consiglio inoltre di aggiungere l'assicurazione quando andrete a completare l'ordine, questa costa 5 euro, ma sapete come sono fragili le palette e come sono poco attente le nostre poste. Quindi meglio essere prudenti e spendere qualcosina in più per poi essere tutelate nel caso vi arrivi un prodotto rovinato.
I tempi di consegna in questo caso sono di una settimana dalla data di spedizione. La palette è stata spedita il lunedì e il lunedì dopo mi è arrivata.
Voi cosa ne dite, vi piace? Scrivetemi le vostre opinioni qui sotto in un commentino

11 commenti:

  1. Mi piacciono gli ombretti con questo finish metallico e qui ci sono dei colori molto belli.

    RispondiElimina
  2. Poi per il costo che ha a me sembra un buon prodotto da avere. Sto notando però che necessitano proprio di un primer, senza volano un pò in giro!!

    RispondiElimina
  3. lo sai ke mi tenti?! è proprio una bellissima palette! ci sono dei colori ke mi fanno impazzire! e il prezzo è pressochè irrisorio se si pensa ke volendosi costruire una palette di 28 ombretti della essence (la + low costo ma di buona qualità) esce una cifra.... 28*1,99... molto meglio la fraulein!!!!

    RispondiElimina
  4. Io la miravo da qualche settimana, più che altro perchè i colori li posso utilizzare tutti. Immaginavo fosserò brillanti, ma non immaginavo questa scrivenza e questa pigmentazione. Io però non sono molto abituata ad usare i primer e con questi ombretti va assolutamente utilizzato. Poi come dici tu il costo è davvero basso: 10,99+ 2 di spedizione va + che bene, se aggiungi l'assicurazione arrivi a 17,99 totali.

    RispondiElimina
  5. davvero bella, ho 3 palette fraulein e mi piacciono tutte :P Gli ombretti delle 88 colori a me durano pure senza primer, ma come in tutte le cose, ognuno è diverso :)

    RispondiElimina
  6. ciao volevo fa sapere alle tue iscritte che io la vendo a 10 euro + spedizione . Oppure se le ragazze sono di napoli gliela consegno direttamente!! cosi da vicino potrete rassicurarvi che è nuova :D:D

    RispondiElimina