venerdì 24 giugno 2011

ACCENT NAIL

Tra le nuove tendenze provenienti dagli U.S.A. e create dalle star del cinema e della musica, sta trovando un forte riscontro anche in Italia la Accent Nail, ovvero apllicare uno smalto di un tono più chiaro o più scuro o proprio di un colore diverso su un unghia della mano rispetto a tutte le altre dita.

Ovviamente esistono diverse versioni, ma che si tratti di un disegno diverso, di un colore diverso o dell'aggiunta di glitter, l'importante è dare un tocco di originalità ed estrosità alle proprie mani.
Devo dire che per mio gusto personale preferisco che il distacco tra le altre unghie e l'unghia resa "diversa" sia leggero quindi preferisco quest'ultima foto in alto dove sono stati aggiunti al particulier di Chanel dei glitter, oppure come nella foto quì sotto quando è il dettaglio in se ad essere di un tono diverso di colore.
Diciamo che sono un pò rigida come gusti e che oso poco con le unghie, certo mi piacciono i colori di smalto molto accesi, ma raramente creo nail art. Mi piace che sia il piccolo dettaglio a far notare una nail art o comunque delle mani curate e non la sua appariscenza.
Voi cosa ne pensate e quali sono gli stili di Accent Nail che più vi piacciono?

3 commenti:

  1. Porto spesso colori molto accesi sulle unghie ma sono d'accordo con te, preferisco un piccolo dettaglio ad una nail art troppo appariscente. Mi è capitato infatti di applicare dei piccoli sticker solo su un'unghia ma mai cose troppo evidenti visto che la maggior parte delle volte lo smalto risulta vistoso di suo.

    RispondiElimina
  2. Io adoro gli smalti coloratissimi, infatti a volte mi rendo conto di non avere molti colori diciamo più sobri, ma mi attrezzerò, ora che ho notato questa mancanza

    RispondiElimina
  3. Ciao! ho pubblicato un articolo simile sul mio blog http://cinziacinzyful.blogspot.com/2011/06/nuova-tendenza-made-in-usa.html

    Anch'io preferisco spesso creare una cosetta più particolare solo su un'unghia per non appesantire le mani... a volte potrebbero risultare volgari...

    RispondiElimina