lunedì 18 luglio 2011

COSA PORTO CON ME IN VACANZA

Argomento trito e ritrito, ma volevo darvi anche il mio parere in merito. Domani partirò per la Sicilia e starò via solo 1 settimana, quindi la mia mission col beauty è quella di portare il minimo indispensabile per me e per mia sorella (orgnizzo io il beauty per entrambe).

Partiamo dalla base viso:
Ovviamente non potrà mancare una crema viso idratante ed attualmente utilizzo la A-DERMA AVOINE RHEALBA per pelli sensibili, la uso da alcuni mesi e mi trovo molto bene, anche se non l'ho ancora testata a contatto diretto col sole essendo stata blindata in casa negli ultimii due mesi.
Passando ai cosmetici, chi mi segue da tempo lo sa, non posso fare a meno del correttore, quindi porterò con me sia lo Studio Finish di Mac, di cui non ero molto soddisfatta mesi fa perchè troppo scuro per me, ma ora credo vada meglio, anche perchè lo combino al correttore Kiko Full Coverage e vi assicuro che è un'accoppiata vincente, perchè il primo essendo aranciato copre le occhiaie, mentre il secondo molto più chiaro illumina questa zona del viso. Poi sono molto versatili, potrò usarli anche sul resto del viso per coprire eventuali intrusi.
Fondotinta, ovviamente lui, il Neutral Medium Light della Buff'd Cosmetics, di cui ho fatto scorta proprio qualche giorno fa approfittando anche dei saldi sul loro sito web. Lo adoro, magari più avanti, quando rientro vi farò un post parlandovene nel dettaglio, insieme alle review di altri prodotti di cui mi sono resa conto di non avervi parlato seppure li utilizzi spessissimo. Sul fondo minerale non applico mai la cipria quindi non la porterò.
Per quanto riguarda i blush porterò con me sicuramente il Natural Radiance Blusher della Elf nelle tonalità Fushed e Glow e penso anche il Chilled della Buff'd Cosmetics.
Non utilizzo terre perchè l'effetto su di me è davvero finto e quindi non le utilizzo.
Passando agli occhi, porterò un primer, penso l' Eyelid della Elf.
Sicuramente non mancherà la palette Original della Sleek che adoro e che mi consentirà di avere 10 diversi ombretti combinabili tra loro in pochissimo spazio. Questi ombretti sono tutti shimmer tranne il nero che è opaco, quindi necessito di ombretti più discreti, allora penso che porterò con me il Blush Donovan della Buff'd. No, non ho sbagliato a scrivere, è realmente un blush, solo che per me è troppo scuro essendo un rosso mattone opaco, quindi l'ho provato come ombretto ed è davvero davvero bello, soprattutto mi piace per come fa risaltare gli occhi chiari, rendendoli meno freddi. Quindi Donovan sarà dei nostri.
Credo non porterò altri ombretti, anche perchè quando viaggio ho sempre il panico che le palette si rompano...
Eyeliner, matite e mascara: sicuramente porterò i 3 eyeliner in gel della Essence (marrone, verde e viola), la matita nera e una matita azzurrra/blu. Mascara ovviamente il Multi Action della Essence
Labbra: il mio nude preferito, ovvero il n°92 di Kiko e per il resto due lipgloss, nello specifico, uno più chiaro, ovvero l' Hipershine gloss Vixen della Elf e l' XXXL Shine lipgloss n°15 True Love di Essence, leggermente più scuro. Per il resto burro cacao a volontà!!!
Mani: Porterò con me il Sundancer della Essence, il rosso 238 e il fucsia 290 della Kiko. Non porterò il base e il top coat, tanto lo so già che lo smalto mi si rovinerà ogni due giorni... e che lo vorrò cambiare ogni due giorni...
Per rimuovere il make up, porterò le salviettine della Licia che sto provando da qualche giorno e il mio adorato bifasio della Nivea.



Quasi dimenticavo, non potrà mancare il mio set completo di pennelli Fraulein 3°8, i due pennellini da sfumatura Elf e Essence e il mio kabukino viola Primark!
Passando al corpo, porterò con  me l'olio d'Argan e la crema corpo all' olio d'Argan della Bottega Verde e le Acque profumate dell'Avon (forse solo una, ma devo ancora scegliere quale).

Avendo visto buttare un sacco di prodotti in aeroporto, (compreso un mio prodotto!!) porterò con me i campioncini della crema viso che la mia farmacista gentilissima mi ha messo da parte e una mini jarettina di fondotinta, anche se nella foto vedete una bustina del refil...
Questo è il mio essenziale, anche se devo ammettere che c'è stata una volta in cui sono partita solo col correttore e il mascara!! Era l'anno scorso e sono partita con un bagaglio a mano che era più piccolo della mia normale borsa da tutti i giorni. Mi era presa un pò sta fissa del lasciare il superfluo e devo dire che non è malissimo...
Cmq, spero vi sia stato utile il post, se non altro per curiosare un pò nei bagagli degli altri, ahahahahahah
BUONE VACANZE CARE, A PRESTO!!!

6 commenti:

  1. Ciao! Sarà anche un argomento trito e ritrito ma è comunque molto utile!!! Comunque anch'io sto usando il fondo minerale buff'd e lo sto adorando!!! <3 Volevo chiederti... il Sundancer di Essence riesci a stenderlo bene? Io non riesco ad utilizzarlo talmente si stende male! :( però potrebbe essere il mio difettoso...

    RispondiElimina
  2. Ciao, il fondo buff'd lo trovo meraviglioso e poi costa pochissimo!!
    Il Sundencer della Essence mi piace molto come colore, ma effettivamente non è uno smalto ottimo e cmq necessita minimo di due passate, meglio 3 perchè quando lo stendo non è omogeneo, non si distribuisce in maniera uniforme sull'unghia. Ci vuole un pò di pazienza! Non so che problemi abbia il tuo smalto, ma il mio si comporta un pò così!

    RispondiElimina
  3. Si anche il mio smalto fa così! Lo odio!!! Infatti non lo metto mai!!! :(

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tantissimo questo genere di post. Così posso curiosare un po', accorgermi che magari mi "serve" qualche cosa che non ho ^_^ o rendermi conto che ffettivamente sto portando troppa roba

    RispondiElimina
  5. Sono sempre molto interessanti i post di questo genere. Io non andrò in vacanza ma senza dubbio come te mi porterei via la Original di Sleek perfetta per ogni occasione e poi al post del primer prenderei uno stick eyeshadow Kiko meglio se di tonalità neutra. Mascara, matita nera ed un paio di rossetti: uno rosso e uno nude.
    Poi logicamente il fondotinta, la cipria, la crema viso, salviettine struccanti e detergente.

    RispondiElimina
  6. ti sei portata via molte cose! :)
    io per evitare di portarmi dietro tutto (mi conosco, alla fine uso solo 5/6 prodotti) uso un astuccio medio e quello che non ci sta...amen! :)

    RispondiElimina