martedì 5 luglio 2011

SMOKEY EYE BRUSH ESSENCE VS BLENDING BRUSH ELF

Attualmente ho due pennelli da sfumatura, ma presto ne acquisterò uno nuovo e sicuramente migliore, se avete proposte fatevi avanti, ma possibilmente con un tetto massimo di 15 euro.
Il primo che ho acquistato è il blending brush della Elf. Il suo costo è di 1,70€, in quanto appartiena alla linea base della Elf. A proposito avete provato quello della loro linea minerale? Quello col manico in bamboo?
Divagazioni a parte, quando l'ho visto sono rimasta un pò delusa, perchè veramente piccolino, ma è corposetto e non perde molti peli durante i lavaggi. Quindi l'ho veramente utilizzato parecchio, anche se per ottenere delle buone sfumature dovevo lavorare un pò di più.

Quando la Essence, durante questa primavera ha proposto ill suo smokey eye brush, ho deciso di dargli una possibilità, così l'ho acquistato. Se non erro il costo era di poco più di due euro, ma nella review che ne ho fatto trovate tutte le info precise. Questo è ancora più piccolo di quello della elf e devo dire che sfuma ancora meno. Sarò la sola a dire questa cosa, e probabilmente andrò contro corrente, ma a me i pennelli della essence proprio non piacciono. Ho anche quello per il viso e lo trovo davvero molto morbido, troppo morbido, secondo me disperde il colore...

Tornando nuovamente a questi due pennelli trovo che il blending della elf sia più valido, ovviamente a mio parere, tra questi due pennelli da sfumatura economici.
Adesso sento davvero il bisogno di non risparmiare più su questo tipo di pennello, anche se le mie finanze non mi consentono di prendere quei fantastici pennelli da sfumatura della MAC!!
Quindi vi chiedo nuovamente aiuto chiedendovi qualche consiglio. Per ora mi sono orientata su quello della Sephora e il pennello della linea minerale della Elf, quello col manico in bamboo di cui prima vi chiedevo, ma ditemi voi

6 commenti:

  1. uuuh finalmente qlcn altro che la pensa come me!! anch'io avevo fatto il paragone tra questi due (http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/05/essence-pennello-da-sfumatura-review.html) e anche secondo me elf vince!!

    RispondiElimina
  2. anche io li ho entrambi e secondo me non sono molto adatti per fare delle belle sfumature...sono troppo piccoli e le setole si aprono poco...

    RispondiElimina
  3. credo ke quello della essence è + un pennello a penna ke uno da blend, funge parecchio se si vuole scurire e delineare la zona v. il pennello della elf invece ha molto effetto se lo si usa per sfumare l'ombretto nella piega verso l'highlight sotto le sopracciglia... io almeno li uso cosi ;) per un buon blend ti consiglio quello della sigma E35 o E25

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina
  5. Il pennello elf lo utilizzo per le sfumature in mancanza di un vero e proprio pennello da sfumatura, mentra il pennello essence lo uso per applicare l'illuminante sotto l'arcata sopracciliare, in modo tale che non venga un'applicazione netta e distaccata dal resto del make up...Più che altro mi impegno ad usarlo, ma effettivamente dovrei usarlo come un pennello penna...

    RispondiElimina
  6. io mi trovo bene con tutti e due anche se preferisco quello della essence

    RispondiElimina