lunedì 25 luglio 2011

BOTTEGA VERDE "OLIO D'ARGAN"

Qualche settimana fa, facendo un giretto per l'outlet di Castel Guelfo, ho fatto una capatina veloce da Bottega Verde ed ho acquistato l'olio d'Argan puro ed un altro prodotto della stessa linea che presto recensirò. Ne avevo visti di diversi tipi in giro, mi avevano consigliato quello dei Provenzali, ma non l'ho trovato, così ho pensato di prendere questo

La bottiglietta contiene 30 ml di prodotto e un pratico dosatore a pipetta che consente di ridurre gli sprechi in quanto rilascia l'olio a gocce.
Devo dire che non avevo mai provato l'olio d'Argan e mi sta piacendo davvero moltissimo, lo trovo estremamente idratante anche se applicato in piccolissime dosi.
Io lo utilizzo in questo modo: la sera dopo aver deterso il viso, faccio cadere 2 goccine esatte, non di più sulla mano e poi la passo prima attorno agli occhi e poi sulle guance e infine sulla zona T. Ho il panico di applicare prodotti oleosi sulla mia zona T, avendo la pelle mista. Facendo in questo modo la maggior parte del prodotto lo applico sul contorno occhi che è la zona più delicata del mio viso e che povera soffoco e tratto peggio avendo delle occhiaie marcate da coprire tutto il giorno. Alla fine dell'applicazione non mi ritrovo per nulla il viso unto o oleoso, ma ben idratato. Inoltre quest'olio può essere applicato anche sulle unghie durante la manicure. Io onestamente non lo faccio perchè difficilmente, se non addirittura mai lascio l'unghia senza smalto, quindi lo trovo davvero scomodo da fare, ma utilizzo l'olio anche sul corpo, soprattutto sui punti in cui la mia pelle si secca di più e lo trovo davvero efficace.
Altro utilizzo: i capelli. Io lo applico di rado, fino ad ora solo due volte, solo ed esclusivamente sulle punte dopo aver lavato i capellie cerco di ungere appena appena le mani e poi passarle accarezzando i capelli, quasi volendoli allungare verso il basso, non so se mi spiego. Per vedere dei risultati ci vorrà del tempo, ma intanto le punte sono più morbide.
Passiamo al costoe  alla reperibilità. Partendo da quest'ultima, la Bottega Verde si trova un pò ovunque, si può acquistare attraverso il loro sito internet, attraverso i loro cataloghi cartacei e nei loro punti vendita.
Il costo di questa confezione è di 16 euro e qualche cosa, pardon non ricordo i centesimi, ma sicuramente non 17 euro.
Esiste una linea completa a base di olio d'Argan che comprende una crema viso, il lipstick, il bagnoschiuma, la crema corpo e altri uno o due prodotti...Nei prossimi post vi parlerò proprio della crema corpo, spero di scrivere il post successivo a questo sulla crema, così da avere una panoramica completa in poco tempo.
Olio d'Argan: promosso!!

2 commenti:

  1. vorrei provare l'olio di argan, dato che ho la pelle molto secca!

    RispondiElimina
  2. Ottima review!è sempre meglio avere delle alternative a disposizione se non si trova quello che si vuole senza rinunciare ad un prodotto comunque di qualità :D
    Grazie per la review, credo proprio che andrò a comprarlo!

    RispondiElimina