giovedì 28 luglio 2011

BOTTEGA VERDE "BURRO CORPO ALL'OLIO D'ARGAN"

Come promesso post sul Burro Corpo all' olio d'Argan! Chi ha letto il post sull'olio sa che mi sono trovata davvero bene con quel prodotto. Mi sono trovata altrettanto bene con questa crema per il corpo.
A dire il vero non è interamente composta da olio d'Argan, ma in aggiunta ad esso c'è anche l'estratto di gelsomino del deserto.

Questo prodotto ha ovviamente lo scopo di nutrire a fondo la nostra pelle, e quale periodo migliore dell'estate per testarlo? Io ho la pelle del corpo molto secca, soprattutto i gomiti, i talloni e le ginocchia. In parte è una caratteristica di un ramo della mia famiglia e fino ad ora ero riuscita a rendere morbide queste parti solo nel periodo in cui andavo di frequente al mare.
Per il resto, tutte le creme che ho provato ungevano la zona, ma era come se la mia pelle la rifiutasse e non l'assorbisse. Quindi squizzavo come una saponetta bagnata, ma non mi idratavo mai!
Sapete che da Bottega Verde fanno sempre quelle "promozioni a catena", dove parti acquistando 1 prodotto e esci con 10000 cose che non ti servivano solo perchè le avevi a 4,99 qualsiasi fosse il loro prezzo. Ecco la stessa cosa è successa a me questa volta, avevo comprato l'olio d'argan puro e potevo prendere a 4,99€ un altro prodotto ed ho preso il burro corpo.
Dalla prima applicazione, dopo aver applicato un velo di crema sui miei gomiti, ho notato un grande miglioramento, sia al tatto che alla vista. Non più pelle ruvida, non più pelle screpolata, certo c'erano dei punti che ancora resistevano ma come applicazione non c'era davvero male. Allora l'ho applicata ai gomiti di mia sorella e di mio padre, anche loro con lo stesso problema di pelle secca ed anche a loro ha fatto questo effetto. Da allora la applico dopo ogni doccia e la situazione è radicalmente cambiata. Servirebbero delle foto prima e dopo, ma non ci penso proprio a smettere di usarla per tornare ad essere come prima!!!

La consistenza della crema è davvero leggera, si spalma che è una bellezza e si "asciuga" in fretta senza lasciare la pelle oleosa. Inoltre ne basta davvero poca per un buon effetto.
L'odore poi è davvero buono, essendo comunque una crema, ha giusto la base dell'odore dell'argan, al quale sono stati miscelato altri profumi, tra cui il gelsomino credo.
Il barattolino contiene 125ml da consumare entro 1 anno dalla sua apertura e il suo costo a prezzo intero è di 9,90€.
Io sono molto soddisfatta, mi sento di consigliarla per i risultati che sta dando su di me e i miei familiari, non so se perchè abbiamo se funzioni altrettanto bene con pelli diverse. Probabilmente noi abbiamo trovato la nostra soluzione.

4 commenti:

  1. beh allora è ottima!Anch'io ho il tuo stesso problema, non tanto le ginocchia quanto i gomiti!In estate ho le braccia e gambe molto secce, infatti a fine estate (se la mia pelle non è stata idratata molto bene) finisco per squamarmi come un serpente.. ed è abbastanza brutto!Dovrei trovare anch'io una soluzione e questa mi sembra buona!!
    p.s. maledetta pelle secca!!

    RispondiElimina
  2. Io ho spesso le gambe secche (anche un pò i gomiti ma scrubbandoli un pò l situazione migliora subito).. lo proverò se lo trovo da bv! :D

    RispondiElimina
  3. Io mi trovo davvero bene e anche mio padre sta usando sia questa crema che l'olio puro d'argan e si trova benissimo!!

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo prodotto...farebbe proprio al caso mio, visto che come te ho la pelle secca..se mi dimentico un giorno di passare la crema...aiuto!!

    RispondiElimina