lunedì 28 marzo 2011

PIGMENTI SLEEK (EYE DUST)

Come vi avevo già accennato in merito alle review sulla Palette Sleek, nel mio viaggio a Londra ho comprato alcune cosette, tra cui due pigmenti della Sleek, o Eye Dust come li chiama il brend stesso. Ho comprato solamente due pigmenti perchè gli altri mi sembravano molto simili ai colori delle palette e nel dubbio non li ho presi, forse avrei dovuto
Oggi quindi condividerò con voi i mei acquisti, dalla sinistra della pagina: Jet Set e Hypnotic

 
Sono entrambi colori magnifici, di forte impatto, li adoro per la luce che donano agli occhi. La stendibilità di questi pigmenti è molto buona, sono molto "fini" e al tatto cremosi, ben modulabili e basta davvero pochissimo prodotto per realizzare un trucco occhi molto intenso.
Come tutti i pigmenti (o almeno quelli da me provati) sono abbastanza svolazzanti, quindi attente durante la stesura sulla palpebra mobile, magari fate prima il trucco  occhi e poi il resto.
La cosa che mi ha stupita di più è la loro durata, anche senza stendere un primer sulla palpebra o fissarli con una nebbia fissante/fix plus o simili, questi pigmenti rimangono inalterati tutto il giorno come al momento dell'applicazione e soprattutto, avendo questa texture quasi cremosa avevo il timore che andassero a segnare le pieghette dell'occhio, ma con mia grande soddisfazione ciò non è successo.
Vediamoli nel dettaglio partendo da Jet Set
E' un verde acqua molto intenso dai riflessi sfaccettati e di una luminosità unica. Fantastico!!


Hyonotic, un blu scuro "sfavillante" e seducente, che dona molta intensità allo sguardo, perfetto da solo o in uno smokey eye sui toni del blu. Io lo adoro anche utilizzato come eye liner per un trucco "da università" per avere un tocco glamour ma pur sempre da giorno e molto portabile.
Ho sentito dire in giro che questi pigmenti possono essere paragonati a quelli dalle Mac, io i secondi non li ho mai provati se non in negozio,ma sicuramente la trovo un'alternativa valida per chi ha un budget più ristretto, infatti il loro costo si aggira sulle 4 sterline, quasi 5€ per 6,5 grammi di prodotto, non male eh?
Per chiunque voglia acquistarli oltre che nei superdrug inglesi potete reperirli sul web, mi pare che il sito della Mybodysoul li venda
Non mi resta che augurarvi buono shopping cosmeticoso!!!

4 commenti:

  1. Ciao ho ricambiato con piacere l'iscrizione!beh diciamo che tu hai già fatto strada!io ancora ho fatto pochi post sul mio blog :-(...cmq davvero molto belli questi pgmenti!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che tu sia passata. Sono veramente belli, te li consiglio, poi costano davvero poco poco...

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    grazie di aver riproposto il post così ho potuto vedere e ammirare ancora questi pigmenti a cui sto facendo la corte da tempo. Ho trovato un sito che vende il set di tutti i pigmenti ti metto il link http://www.thebeautypot.com/sleek-dust-eye-shadow-gift-set.html sono veramente belli. Se hai voglia ho anch'io un piccolo blog baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per essere venuta a leggere questo vecchio post! Questi pigmenti li adoro, ma al momento non ne prenderò altri perchè vorrei provare quelli della Kiko e perchè ultimamente per gli ombretti utilizzo spesso e volentieri i minerali. Ma cmq ti ringrazio per avermi segnalato il sito, c'ho dato un'occhiata e sono davvero carini e poi tutti insime mi fanno davvero gola...Passerò sicuramente dal tuo blog!! Grazie e continua a venirmi a trovare, buona serata!

    RispondiElimina