giovedì 6 ottobre 2011

PALETTE FRAULEIN 3°8 ROCK'N FUN

Eccomi tornata come promesso con la review della seconda palette comprate a giugno scorso dalla Frualein 3°8, si tratta della 88 colori Rock'n Fun. Sognavo da tempo una palette di colori neutri che alla fine sono quelli che più utilizzo ed ero a caccia di un prodotto che combinasse questa caratteristica con la mia ricerca di colori OPACHI. Sembra quasi una mission impossibile quella di trovare degli ombretti interamente opachi e pigmentati senza dovere ricorrere a brend sicuramente prestigiosi ma dai costi decisamente alti per le mie tasche. Quando ho visto questa palette me ne sono innamorata, anche se fino alla fine ero in dubbio sulla palette sempre di colori neutri e della Fraulein ma con 28 ombretti.

Scusate i residui di dischetti e cleanex ai lati, mi ero appena ripulita dopo gli swatches

Avevo grossissime aspettative su questa palette, ma ho decisamente ridimensionato la mia opinione in merito. Innanzi tutto nel sito c'è scritto che 52 degli 88 ombretti sono opachi e 36 shimmer, nella realtà i colori non sono realmente opachi ma i glitterini all'interno sono molto pochi, ma cmq ci sono, come vedrete dalle foto che vi posterò. Tra tutti quelli che ho swatchato ce ne sono davvero pochi opachi e ho scelto i colori da swatchare "a sentimento", quindi potrete farvi voi stesse un'idea in merito.
Una cosa che contesto a questa palette e che non ho mai contestato alle altre 2 palette Fraulein che ho è la pigmentazione. In questa palette, i colori propriamente shimmer sono pigmentati, nulla da dire, ma gli ombretti che dovrebbero essere opachi sono poco scriventi, o meglio per scrivenza nonpossono essere paragonati ai primi.





Io cmq sto usando moltissimo la palette, utilizzo ogni stratagemma conosciuto per rendere il colore più vivido e devo dire che se bagnati rendono più giustizia al loro colore. Infatti i colori in se per se sono davvero belli, anche se ci sono alcuni colori doppi nella palette.
Su una scala da 1 a 10 dò alla scrivenza di questi prodotti un 6,5.
Nonostante i contro di cui vi ho parlato non me la sento di sconsigliarvela totalmente. Per il trucco giorno va bene e per i trucchi da sera basta armarsi di un pò più di pazienza e applicare primer, basi o bagnare i colori.
Il costo è di 15,99€ + 2€ di spese di spedizione e gli ombretti possono essere utilizzati entro 36 mesi dalla loro apertura.
Qualcuna di voi ha provato questa palette o quella da 28 colori? Che esperienza ha avuto con questi ombretti?
Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda qualora non sia stata precisa o abbia tralasciato qualche cosa
A presto

5 commenti:

  1. mi interessava questa palette..e pure io sono incerta tra questa è la 28..i colori di questa sono molto belli e sicuramente bagnati daranno il meglio di se :)

    RispondiElimina
  2. :) bellissima! il costo è contenuto considerando quanti ombretti sono,praticamente è impossibile consumarli tutti!

    RispondiElimina
  3. I colori sono davvero davvero belli, ci sono un pò di doppioni soprattutto tra i colori chiari (panna, madreperlati ecc.), ma si possono utilizzare anche come illuminanti per il viso oltre che per gli occhi. Alla scrivenza si rimedia facilmente bagnando il colore. Inoltre io utilizzo sempre il primer e cosa positiva che ho dimenticato di scrivere nella review, questi ombretti non vanno nelle pieghette e restano ben fissati alla palpebra, seppure usi un primer molto economico (l'eyelid di elf).
    Il costo è sicuramente basso se si pensa alla quantità di colori a disposizione. Vi ripeto, la uso molto e il mio colore preferito è un color albicocca che dalla palette sembra davvero carico, ma che sulla palpebra è davvero un colore delicato e non so come spiegarlo ma anche "sofisticato" passatemi il termine! Mia sorella vuole che la trucchi sempre con questo colore sullapalpebra e poi con un marrone opaco non troppo scuro nella piega, una riga di eyeliner marrone e mascara e sta benissimo!!!

    RispondiElimina
  4. peccato per la poca scrivenza degli opachi...

    RispondiElimina
  5. Si, infatti, è un vero peccato, ma tutto sommato abbastanza risolvibile, senza troppe pretese cmq!

    RispondiElimina