lunedì 10 ottobre 2011

ELF DAILY BRUSH CLEANER

Buondì, cosa utilizzate per pulire i vostri pennelli tra un trucco e un altro? Io ho sempre utilizzato l'alcool al 96% e mi sono trovata sempre benissimo, ma il forte odore di quest'ultimo mi dava davvero fastidio, così ho deciso di provare qualche cosa di diverso ed ho acquistato il Daily Brush Cleaner della Elf.
La confezione è molto grande, in plastica scura con un vaporizzatore con il proprio tappo trasparente e contiene 250ml di prodotto. Il liquido è a base alcolica, questi sono gli ingredienti:
  • acqua
  • alcool denaturato
  • cocamidopropyl betaine
  • methyparaben

Il costo del prodotto è di 4€ ma come ben sapete la Elf organizza spesso delle promozioni, percui lo potete trovare spesso scontato.
Veniamo alle mie impressioni...Non sono propriamente soddisfatta dii questo prodotto, anzi se devo dirla tutta e la dirò tutta non mi piace per nulla!
Innanzi tutto per quanto riguarda la pulitura dei pennelli trovo che l'alcool comune, quello rosa per intenderci, pulisca i pennelli molto meglio di questo prodotto, seppure quest'ultimo sia stato creato con questo fine. Inoltre l'odore non è piacevole, a questo punto preferisco l'odore dell'alcol che comunque dopo essere evaporato non si sente nei pennelli, mentre questo prodotto impregna le setole del suo odore.
Un'altra cosa che mi è capitata è che pulendo il pennellino da smokey della Essence che ha le setole viola, ho notato nel fazzolettino di carta un alone di color per l'appunto viola!!! Questa è stat la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perchè questo pennello non mi aveva mai perso colore, ne con i veri e propri lavaggi con sapone e acqua (anche calda) e nemmeno con l'alcol.
Ho sentito ragazze che si trovano molto bene con questo prodotto, io no! Non lo ricomprerò e lo sconsiglierò ad amiche e a voi! Ovviamente non voglio che non lo compriate perchè lo dico io, ma voglio mettervi la pulce nell'orecchio affinchè cerchiate altre review e altri pareri per crearvene uno vostro. Nel caso siate delle S. Tommaso come me, la cifra è talmente irrisoria da non provocare uno shock qualora il prodotto effettivamente non vi piaccia.
Donna avvisata mezza salvata, no?
Buona giornata da Pam

4 commenti:

  1. Io inizialmente li pulivo con uno brush cleanser "casereccio" fatto di alcool shampoo, acqua distillata e balsamo, poi sono passata allo shampoo neutro perchè l'odore dell'alcool cominciava a darmi fastidio come è successo anche a te, poi alla saponetta al karitè perchè mi ero stufata dello shampoo e volevo cambiare e ora alla saponetta allo zolfo perchè il karitè rendeva le setole un pò "collose" e ho notato che la saponetta allo zolfo è troppo agressiva per il mio viso, dopo averlo anche letto in un post di una "collega" blogger :D

    ahahaha ecco ora hai qualche alternativa nel caso non ci avessi già provato!

    RispondiElimina
  2. ehm...io per pulire i pennelli uso acqua e sapone neutro :d

    RispondiElimina
  3. Penso che terminato questo prodotto se non addirittura prima tornerò al buon vecchio alcol che trovo pulisse meglio i pennelli e poi come al solito il rigorossissimo bagnetto alla settimana con acqua e sapone!! Cmq grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  4. io ho acquistato a sbagliare me lo ero confusa con il brush shampoo k invece è ottimo!

    RispondiElimina