mercoledì 19 ottobre 2011

ELF BAMBOO BLENDING EYE BRUSH (pennello da sfumatura)

Ciao! Torno oggi con la recensione del pennello da sfumatura della linea minerale della Elf, ovvero il
Bamboo Blending Eye Brush. Cercavo un pennello che sfumasse bene, ma che fosse anche economico. Mi ero informata sul pennello sephora, non avendo questo negozio nella mia città, ho cercato info prima di fare eventualmente un viaggio a vuoto. Poi anche un pò spinta dal fatto che un'amica avrebbe preso alcuni prodotti Elf, ho deciso di aggregarmi e prendere questo pennello.
 

Il mio giudizio a riguardo è buono. Questo pennello fa il suo dovere, le setole sono morbide e non perde peli.
Vi fornisco ora alcuni dati tecnici. Questo pennello è amico degli animali e dell'ambiente, infatti ha le setole in taklon, è 100% cruelty free, il manico è fatto con bamboo eco sostenibile e la ghiera è stata creata in materiale riciclato eco friendly. Che dire, nemmeno le più attente a queste tematiche potranno lamentarsi!
Il manico del pennello non è molto lungo, anzi è un pò corto e devo dire che all'inizio non era proprio confortevole per me che sono abituata ad utilizzare pennelli col manico più lungo, ma mi ci sono abituata molto velocemente, tant'è che appena ho avuto l'occasione di "sfruttare" uno sconto del 50% sul sito Elf, ho comprato altri due di questi pennelli.
 
Utilizzo quotidianamente questo pennello per le sfumature nei trucchi più elaborati o per applicare direttamente l'ombretto nella piega per un trucco veloce e naturale, giusto per rendere meno piatto il colore della palpebra.
Il lavaggio non ha mai creato problemi, le setole, come potete vedere dalle foto si sono inscurite, ma credo sia normale dopo aver usato ombretti neri molto scriventi, pigmenti scuri e marroni carichi! Insomma l'ho messo a dura prova questo pennello!!
Il suo costo è di 6,50€, all'incirca la metà del costo del pennello da sfumatura di Sephora, quindi il mio consiglio è: se avete pochi soldi a disposizione provate prima questo e poi nel caso non siate soddisfatte passate a pennelli più costosi, credo che difficilemente ne rimarrete deluse. Ovviamente ci tengo a precisare che stiamo aprlando di un marchio che produce pennelli low cost, con questa review non intendo assolutamente paragonare questo prodotto con quello di brend professionali e molto costosi.
Detto questo, vi ricordo che mi fa aprticolarmente piacere sapere quale sia la vostr aopinione in merito, quindi aspetto di leggere i vostri commenti.
A presto

3 commenti:

  1. Io ho quello di sephora è ottimo, ma ne volevo uno di ricambio più economico e anche io avevo addocchiato questo!! Alla prossima promozione sarà mio...

    RispondiElimina
  2. ce l'ho anche io e, dopo una prima impressione un po' negativa, mi sono ricreduta e ora mi piace tantissimo. Io lo trovo un po' troppo grande per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio ma è ottimo per sfumare, soprattutto se non si devono fare lavori di precisione

    RispondiElimina