lunedì 9 maggio 2011

TRUCCO "ORIGINAL BLUE-BRONZE"

Ragazze, ieri ho realizzato questo trucco occhi per una serata tra amiche. Sicuramente un trucco particolare, non avevo mai associato un azzurro-blu ad un bronzo, ma pasticciando si impara e devo dire che questo risultato mi piace. Ho avuto qualche difficoltà con le fotografie perchè la luce naturale se ne stava andando e il flash falsava i colori, per non parlare di glitterini....Insomma, anche se la qualità non è ottima, ho preferito farvi vedere i colori come sono realmente, piuttosto che postarvi una bella foto con i colori falsati dalla luce del flash.


Detto questo passo ai cosmetici utilizzati per realizzarlo:
Per gli ombretti ho utilizzato la palette Original della Sleek, che come avrete intuito è la mia preferita. Da quì ho preso il nero mat, il bronzo e l'azzurro (a quest'ultimo colore ho aggiunto un pò del blu che gli sta accanto nella palette per renderlo un pò più da sera).
Poi ho utilizzato una matita nera di cui non vi so dire più la marca perchè si è cancellata eheheh!
Infine: mascara Elf, il Regular & Waterproof Mascara Duo.


Questo make up è molto semplice da realizzare: per cominciare ho steso l'azzurro (con il pennellino appena appena s"sporco" di blu) lungo tutta la piega della palpebra superiore, dopo ho applicato il bronzo (quello più scuro nella palette, ovvero il secondo da destra) nel centro della palpebra mobile. Nella parte finale della palpebra ho steso con un pennellino angolato, ma leggermente corposo, l'ombretto nero opaco. Ho sfumato tutte le linee di demarcazione, ovvero tutti quei punti in cui i tre colori si toccano e sovrappongono. Nell' angolo interno ho messo un' illuminante, questo è uno di una trousse di qualche anno fa della Pupa (lo yo-yo per interderci).
Passando alla parte inferiore dell'occhio: Ho applicato anche all'inizio della palpebra inferiore l'illuminante, poi ho proseguito con l'azzurro, il bronzo e infine il nero per richiamare il lavoro fatto sulla palpebra superiore.
Matita nera all'interno della rima inferiore e create sempre con questa matita una leggera linea lungo la rima superiore, da sfumare o meno a seconda dei gusti (io l'ho sfumata solo alla fine dell'occhio).
Mascara nero ed è fatta.

Per realizzarlo senza dovermi preoccupare del  prodotto che poteva cadere sul viso, ho fatto prima il trucco occhi e soltando dopo aver fatto le foto ho proceduto con il trucco del viso.
Spero vi piaccia, ciau!!

6 commenti:

  1. Grazie, sono contenta ti sia piaciuto!!

    RispondiElimina
  2. E' davvero bellissimo, l'accostamento dei colori è favoloso! Complimenti!!!
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. molto bello, è un accostamento di colori che mi garba parecchio

    RispondiElimina
  4. è molto bello come accostamento....volevo ringraziarti per la dritta che mi hai dato per far tenere meglio questi ombretti, non ho il Fix+ ma avevo il fixer di Kiko, da stupida non avevo pensato ad usarlo ma oggi l'ho fatto ed è andata meglio, sono durati di più; quindi grazie!

    RispondiElimina
  5. Bene, sono davvero contenta vi sia piaciuto l'azzardo!
    @LAismydream:Di nulla, trovo sia un buon modo per mantenere la durata degli ombretti. Io uso spesso questo metodo per rendere più intensi i trucchi da sera o per utilizzare anche quegli ombrettio che ogni tanto capita di comprare e poi non scrivono un granchè...
    Prendo il prodotto sul pennello e vaporizzo pochissimo fixer Kiko (non ad ogni passata, perchè cmq il pennello rimarrà impregnato di prodotto e l'effetto sarà cmq garantito)
    Almeno si tenta di non buttar via niente!!!
    Ciau

    RispondiElimina