mercoledì 28 settembre 2011

IL MIO NUOVO BIFASICO: L'OLIO D'ARGAN

Ero scettica lo ammetto, ma ho voluto provare da buona S. Tommaso e sono contenta di averlo fatto. Questa sera mi sono struccata utilizzando l'olio d'Argan di Bottega Verde da me già recensito e che adoro (per chi se lo fosse perso cliccare qui).


Avevo un make up piuttosto carico e waterproof e mettendo qualche goccia su un dischetto di cotone è venuto tutto via in un attimo.
Ho fatto anche un altro esperimento mettendo un ombretto cotto bagnato e pieno di glitterini che utilizzando questo sistema ho fatto sparire appoggiando semplicemente il dischetto sulla palpebra.
Per qualcuno questo post sembrerà la scoperta dell'acqua calda ma per me che ho sempre difficoltà a trovare prodotti adatti a struccare gli occhi che non brucino sono davvero soddisfatta.
E voi utilizzate questi rimedi alternativi o vi affidate ai prodotti tradizionali?

3 commenti:

  1. Per me non è affatto la scoperta dell'acqua calda!Io per il momento utilizzo ancora lo struccante bifasico di sephora per il trucco waterproof (con lo struccante normale toglierei l'eyeliner di essence e il mascara di kiko solo cavandomi l'occhio!), però credo che andrò a prenderlo sicuramente, anche perchè ho degli sconti di bottega verde da utilizzare :D
    Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. Da quando ho scoperto l'impareggiabile potere struccante degli oli non acquisto più struccanti per occhi già confezionati.
    Il mio olio preferito per questo scopo è quello di jojoba: ne metto poche gocce su un dischetto di cotone inumidito con acqua tiepida e il trucco si scioglie in un attimo. Solitamente, se dopo essermi struccata non devo ritruccarmi (come mi accade spesso durante il fine settimana), non risciacquo ma lascio l'olio sul contorno occhi in modo che si assorba idratando e nutrendo la zona. Insomma, struccante e contorno occhi in un unico prodotto!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito dire che l'olio di jojoba è il meno unto tra i vari oli,quindi vorrei provarlo...Per adesso adoro l'olio d'argan e ne ho comprato una nuova confezione...Anche io la penso come te Vanilla, inoltre non mi fa bruciare gli occhi!! Molto soddisfatta!!

    RispondiElimina