giovedì 31 marzo 2011

PRIMARK BEAUTY 4 IN 1 GENTLE FACIAL CLEANSING WIPES

Continuo col raccontarvi dei prodotti acquistati a Londra. Non sapevo che da Primark (mecca dell'abbigliamento low cost) vendessero anche prodotti per l'estetica, me ne sono accorta solo quando carica come un asino mi sono diretta alle casse. Ho comprato qualche cosina di cui nei prossimi giorni vi parlerò, tra cui queste salviette struccanti. In realtà ne esistevano di due tipi, queste e altre con la confezione rosa la cui unica differenza è che quest'ultime sono adatte a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili, mentre le altre erano semplicemente per tutti i tipi di pelle.

Come potete vedere dalla fotografia, queste salviette sono prive di profumo, detergono, tonificano e rimuovono il make up.
Attualmente le sto utilizzando e devo dire che non sono male, non sono le mie preferite, ma detergono bene, non irritano, non lasciano la pelle appiccicosa. Quindi le promuovo.
In più, cosa non da poco, al modico prezzo di 1 sterlina (1,20 € circa) si acquista un pacco doppio, ovvero due confezioni da 25 salviette l'uno.
Se andate a Londra o in una città in qui c'è un negozio della catena Primark, prendetele e provatele, in Italia dove trovate delle salviette con queste caratteristiche ad un costo così piccolo?
Se ci sono anche da noi valide alternative ditemelo, le salviette che ho acquistato non dureranno in eterno e a breve non tornerò a Londra....

NIVEA STRUCCANTE OCCHI DOPPIA AZIONE

Oggi condividerò con voi uno dei prodotti che amo di più, ovvero lo struccante occhi bifasico della Nivea Visage.

Ho gli occhi molto delicati, che lacrimano spesso e che si arrossano facilmente, percui la ricerca di uno struccante occhi che non li irriti, ma che allo stesso tempo deterga a fondo dal make up prosegue da anni.
Quasi tutti i prodotti provati mi irritavano gli occhi se non addirittura mi procuravano un forte bruciore, quindi avevo quasi abbandonato le speranze, quando un giorno ho deciso di provare questo prodotto. Ero riluttante ad utilizzare un prodotto bifasico perchè lo reputavo troppo aggressivo, dato che rimuove in un attimo i prodotti waterproof. Alla fine l'ho comprato, arrivata a casa l'ho subito provato ed ho cominciato a ricredermi. Avevo un trucco non molto pesante ma con un mascara waterproof davvero tenace. Sono rimasta sbalordita. Dopo aver agitato il prodotto, in modo che le due parti (di colore diverso) si amalgamassero e avere imbevuto un dischetto di cotone, l'ho semplicemente appoggiato sulla palpebra mobile per qualche secondo per poi passarlo delicatamente UNA sola volta dall'interno all'esterno dell'occhio: il trucco occhi era sparito e parte del mascara con lui. Ho finito di pulire le ciglia e gli occhi non erano per nulla arrossati, non hanno lacrimato e del trucco non c'era nessuna traccia. Dopo l'utilizzo di questo prodotto la pelle del contorno occhi risultava morbida e idratata, forse un pò unta, ma è bastato passare un dischetto asciutto.

Sulla confezione del prodotto c'è scritto che oltre a rimuovere il mascara waterproof, protegge le ciglia dall'indebolimento.
Ho acquistato questo prodotto da "Acqua e sapone" e l'ho pagato circa 4 euro e lo consiglio caldamente
Che la ricerca dello struccante perfetto sia conclusa?Vedremo...

martedì 29 marzo 2011

ELF CORRECTIVE CONCEALER

Il cosmetico che NON può assolutamente mancare nel mio beauty case è il correttore. Sono sempre alla ricerca del migliore, nella speranza di trovare quello perfetto. Ho voluto quindi provare questo prodotto della Elf che racchiude in un unico cofanetto diversi colori di correttori, con l' idea di ottimizzare lo spazio nel nostro beauty, consentendoci di avere sempre con noi, anche negli spostamenti tutti i correttori di cui potremmo necessitare. I colori all'interno come potete vedere sono: un verde per contrastare i rossori, un rosa per illuminare la pelle e due tonalità di beige per coprire occhiaie o imperfezioni dai toni blu/violacei.

Devo dire che l'idea è ottima, il prodotto a mio avviso lo è meno. Infatti sono rimasta molto delusa, hoo moltissima difficoltà a prelevare il prodotto e non solo con il pennello, ma ho provato anche con le dita, nella speranza che il calore del polpastrello potesse sciogliere il prodotto e agevolarne il prelievo, ma nulla!
Anche dopo essere riuscita a prelevare un pò di prodotto, nella stesura l'ho trovato invisibile, la coprenza quasi nulla, molto unto e mi da l'impressione di scivolare via.
Il costo di questo prodotto è di 4 euro, appartenendo alla linea studio della Elf.
Ho letto recensioni totalmente opposte, questa è la mia personale e se dipendesse da me sconsiglierei l'acquisto di questo prodotto. Se avete avuto esperienze diverse con il corrective concealer fatemele sapere...Baci


OMBRETTI "VALENTINA BY KEJAL"

Oggi vi vorrei parlare di due ombretti che adoro, soprattutto di uno di questi non posso proprio fare a meno...Ma cominciamo dall'inizio...
Tempo addietro mi trovavo all' outlet di Castel Guelfo e entrando nella profumeria Dougles mi sono avvicinata a quei "cestoni" che contengono i prodotti in promozione. Nello specifico, la promozione riguardava degli ombretti della marca Valentina by Kejal. Avevo già provato dei prodotti di questo brend e ne ero rimasta molto colpita, quindi ne acquistai due, dato che due erano i soli colori disponibili nel cesto.
Dalle fotografie non si notano i leggeri riflessi dorati che rendono questi ombretti davvero molto molto carini quando applicati sulla palpebra. 
Il mio preferito è il colore alla vostra destra nella foto sopra. Il colore è un panna molto leggero con riflessi dorati che lo rendono ottimo per dare un tocco di luce all'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare. Io lo uso spesso quando voglio un trucco-non trucco, ovvero quando dopo aver uniformato l'incarnato, lo applico con un blending brush giusto per dare un pò di luce allo sguardo. Trovo che lo si possa usare anche come high lighter data la luminosità comunque naturale. Adoro quest'ombretto soprattutto d'estate sulla pelle abbronzata, anche perchè la luce del sole intensifica i suoi riflessi.
Sul retro della confezione è indicato questo codice, nel caso voleste comprarlo 01


Il secondo ombretto è un verde molto leggero con leggerissimi glitterini color oro che infondono calore al colore (ahahah, scusate il gioco di parole). Un ombretto adatto a dare un tocco di colore leggero a chi non ama trucchi molto vistosi o per le giovanissime. Il codice di questo ombretto è 06

Avrei voluto scrivervi quanto prodotto contiene una confezione, ma non è indicato sul resto.
Altro particolare che gioca a favore di questi prodotti è il loro inci a cui darei un bel 7!
Il costo, se non ricordo male è di 2 euro l'uno. Spero di poter fare qualche foto quando riutilizzerò lo 01, così da mostrarvelo!

lunedì 28 marzo 2011

E.L.F. EYELID PRIMER

Un paio di mesi fa ho fatto un ordine dalla E.l.f., una casa cosmetica americana che negli ultimi anni è divenuta molto nota anche in Europa per i suoi cosmetici a  prezzi "stracciati". Proprio per i costi molto ristretti ho deciso di provare il loro primer occhi della linea base.

A questo punto è giusto che vi informi del fatto che non sono una grande amante dei primer, non ho particolari problemi con il colore che va nelle pieghette e generalmente il trucco lo fisso con un altro prodotto simil neve fissante/fix plus, quindi fino a quel momento (l'ordine elf appunto) non avevo mai sentito il bisogno di acquistarne uno.
Girovagando sul sito della E.l.f. ho notato questo primer occhi al costo di soli 1,70€, capite bene che è stata l'occasione perfetta per provare un prodotto di cui avevo letto buone recensioni e che aveva un costo davvero davvero alla portata di tutte le tasche. Nelle settimane seguenti l'ho provato con diverse tipologie di ombretti, pigmenti ecc. e devo dire che fa il suo lavoro, soprattutto in relazione al prezzo, ma non ho notato una particolare differenza rispetto alla modalità che utilizzavo io per fissare il colore e renderlo più intenso, percui pian pianino l'ho quasi del tutto abbandonato.

 Devo essere sincera, l'ho provato su una persona con una palpebra con diverse pieghe e devo dire che agevola la stesura e la sfumatura dell'ombretto,oltre che favorire che l'ombretto non crei quelle antiestetiche righette sulla palpebra. Quindi mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha questo tipo di difficoltà e per chi vuole provare un primer low cost con una discreta resa.
Se voi avete avuto esperienze diverse per favore scrivete sotto questo post, credo sia utile confrontarsi parlando delle proprie esperienze dirette

PIGMENTI SLEEK (EYE DUST)

Come vi avevo già accennato in merito alle review sulla Palette Sleek, nel mio viaggio a Londra ho comprato alcune cosette, tra cui due pigmenti della Sleek, o Eye Dust come li chiama il brend stesso. Ho comprato solamente due pigmenti perchè gli altri mi sembravano molto simili ai colori delle palette e nel dubbio non li ho presi, forse avrei dovuto
Oggi quindi condividerò con voi i mei acquisti, dalla sinistra della pagina: Jet Set e Hypnotic

 
Sono entrambi colori magnifici, di forte impatto, li adoro per la luce che donano agli occhi. La stendibilità di questi pigmenti è molto buona, sono molto "fini" e al tatto cremosi, ben modulabili e basta davvero pochissimo prodotto per realizzare un trucco occhi molto intenso.
Come tutti i pigmenti (o almeno quelli da me provati) sono abbastanza svolazzanti, quindi attente durante la stesura sulla palpebra mobile, magari fate prima il trucco  occhi e poi il resto.
La cosa che mi ha stupita di più è la loro durata, anche senza stendere un primer sulla palpebra o fissarli con una nebbia fissante/fix plus o simili, questi pigmenti rimangono inalterati tutto il giorno come al momento dell'applicazione e soprattutto, avendo questa texture quasi cremosa avevo il timore che andassero a segnare le pieghette dell'occhio, ma con mia grande soddisfazione ciò non è successo.
Vediamoli nel dettaglio partendo da Jet Set
E' un verde acqua molto intenso dai riflessi sfaccettati e di una luminosità unica. Fantastico!!


Hyonotic, un blu scuro "sfavillante" e seducente, che dona molta intensità allo sguardo, perfetto da solo o in uno smokey eye sui toni del blu. Io lo adoro anche utilizzato come eye liner per un trucco "da università" per avere un tocco glamour ma pur sempre da giorno e molto portabile.
Ho sentito dire in giro che questi pigmenti possono essere paragonati a quelli dalle Mac, io i secondi non li ho mai provati se non in negozio,ma sicuramente la trovo un'alternativa valida per chi ha un budget più ristretto, infatti il loro costo si aggira sulle 4 sterline, quasi 5€ per 6,5 grammi di prodotto, non male eh?
Per chiunque voglia acquistarli oltre che nei superdrug inglesi potete reperirli sul web, mi pare che il sito della Mybodysoul li venda
Non mi resta che augurarvi buono shopping cosmeticoso!!!

domenica 27 marzo 2011

SET PENNELLI FRAULEIN 3°8 (31 PZ)

Anche se non è un acquisto recente vorrei parlarvi dei pennelli che sto utilizzando in questo periodo, ovvero il set da 31 pezzi della Fraulein 3°8.

Vedendo il numero di pennelli a disposizione con questo set ho subito pensato:"Chissà che prezzo?!?! Inoltre non conoscevo questo brend, immaginate quindi la mia meraviglia quando ho notato che costava solo: 17,99 sterline compresa la spedizione, quindi 20,50 €.
Dopo aver visitato vari blog e visto video su youtube in merito al mio nuovo oggetto del desiderio, mi sono decisa a comprarli e in pochi giorni, circa 1 settimana li ho ricevuti.



Alcuni di questi pennelli hanno setole naturali, altre sono di natura sintetica. Il mio giudizio è buono, anche in relazione al costo. Non ho la presunzione di paragonarli ai pennelli Mac, che ahimè ho solamente avuto il piacere di vedere e utilizzare una volta....e che secondo me sono formidabili (anche nel costo uff!), ma mi sento di consigliarli alle ragazze che hanno gia fatto un pò di pratica con il make up  e a chi come me li utilizza tutti i giorni su se stessa e in certe occasioni su amiche, sorelle e madri...Per chi è alle prime armi consiglio di visitare il sito (metterò il link in fondo a questo post), ci sono set che vanno dai 6 pz fino al 32 credo, quindi vi consiglio di cominciare con un set un pò più modesto epr farvi le ossa.
Vi metto alcune foto che vi mostrano più nel dettaglio i pennelli, scusate la qualità dell'immagine, ma non potendo usare la fotocamere sono costretta all'uso del telefonino sgangherato
Pennelli viso/polveri
Pennelli per correttore e occhi (ombretto, eye liner,..)
Pennelli labbra (ce n'è uno con il "tappo" da portare in borsetta), pettinini ciglia e sopracciglia, sfumino, appliccatore "standard" e un pennellino che potete usare per le labbra o per piccolissimi dettagli nel trucco occhi
Ragazze vi lascio il link del sito, nel caso aveste voglia di dare un'occhiata ai vari tipi di pennelli / set di questo brend
http://www.fraulein38.com/Index.asp
Spero questo post frettoloso vi sia stato utile e come sempre, se avete dubbi o volete più info chiedete pure, sono a vostra disposizione
Ciau

SLEEK PALETTE - ORIGINAL

Recentemente sono stata a Londra e ovviamente non mi sono fatta scappare l'occasione di visitare e svaligiare un Superdrug. Sfortunatamente ero distrutta da una giornata di shopping in Oxford Street e prima di prendere la metro per tornare in hotel mi sono fermata giusto pochi minuti In questa Mecca del make up low cost! Nei prossimi giorni vi parlerò di tutti i prodotti acquistati ed oggi parto con la straconosciuta palette. Esistono varie palette di questa marca, questa che vedete nella foto e che io ho acquistato è la ORIGINAL!

Come potete vedere dalle foto, i colori sono quelli che io definisco "base" per ogni tipo di make up. Una sorta di passepartout da avere sempre a portata di mano o di borsetta se preferite date le dimensioni della palette (sottile e non eccessivamente lunga) e delle borse alla Mary Poppins che noi ragazze ci trasciniamo dietro (non ne posso fare a meno).
Io adoro i colori naturali, sui toni del bronzo e questa palette è perfetta per me! Questi ombretti sono davvero molto scriventi e pigmentati, la loro stesura è buona e al tatto sembrano quasi cremosi; la loro sfumabilità (si dice sfumabilità? Bho! Concedetemelo) e discreta, un pò di pazienza suvvia non è nulla rispetto alla luce, ai riflessi che questi ombretti doneranno ai vostri occhi.
I colori sono tutti shimmer tranne il nero che è matt. Forse l'unico neo è che sono un pò polverosetti, quindi adottate le precauzioni che adoperate con i pigmenti svolazzanti.

Il costo (a Londra) era all'incirca di 6 sterline, ovvero 7 euro scarsi.
La Sleek è un brend inglese, in Italia si possono reperire i loro prodotti nelle Sephora o sul web, quindi se vi capita di adocchiarne una: ACCHIAPPATELA!!!
Scherzi a parte, io mi sono pentita di non aver preso altre palette, tipo la Storm che proprio mi è rimasta nel cuore e anche sul groppone...
Con ciò ho concluso questa mia prima review, spero vi sia utile e lasciate pure le vostre impressioni...
Baci
Buon giorno a tutti, finalmente dopo tantissimo tempo mi sono decisa ad aprire un mio blog sul make up senza molte pretese, dato che sono una studentessa con la passione per i cosmetici, quindi non una professionista e con un budget abbastanza limitato, quindi tranne rare e fugaci apparizioni (ahimè), mi limiterò a parlarvi di cosmetici di fascia (se possiamo suddividerli in fasce economiche) media.
Ovviamente vi parlerò delle mie personali opinioni e cercherò di mantenere il mio spiccato senso critico della serie: SENZA PELI SULLA LINGUA(che tanto “piace” alle persone che mi vogliono bene, ahahah) ma assolutamente rimanendo nei limiti dell’educazione. Spero di ricevere altrettanto da voi, ma non ho dubbi!!
Trovo che i blog sul make up fungano da veri e propri  almanacchi su cui trovare curiosità, informazioni, ispirazioni e pareri, spero che anche il mio lo sia (per quanto modesto sia il mio parere) per voi e che voi con i vostri pareri e commenti lo diventiate per me!
Impareremo a conoscerci…